[Solira] samba

Raffaele Giudice rgiudice a jumpy.it
Dom 14 Gen 2007 16:32:49 CET

Ragazzi ho bisogno di aiuto

ho un computer in cucina accanto la TV che uso per vedere DVD sul
televisore e che uso anche per conservare file o scaricare grossi file
(in cucina a nessuno da fastidio se rimane acceso di notte)

fino a un paio di giorni fa tutto filava liscio con ubuntu 6.10, poi la
follia più assoluta... volevo vedere kubuntu (mi interessava sapere
quali sono gli strumenti su un sistema kde) e così ho fatto.

Adesso non riesco più a riconfigurare samba come era prima e cioè
accesso sia da Windows che da linux senza richiesta di password, sono
sicuro che il file /etc/samba/smb.conf e giusto perchè lo sperimentato
sul computer della mia stanza (ubuntu 6.10) e funziona come voglio.

C'è per caso qualche firewall su kubuntu o devo attivare qualche
servizio da qualche parte nascosta??

AIUTATEMI!!!!

Raffaele