[Solira] samba

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 15 Gen 2007 09:32:15 CET

Il giorno dom, 14/01/2007 alle 16.32 +0100, Raffaele Giudice ha scritto:
> Adesso non riesco più a riconfigurare samba come era prima e cioè
> accesso sia da Windows che da linux senza richiesta di password, sono
> sicuro che il file /etc/samba/smb.conf e giusto perchè lo sperimentato
> sul computer della mia stanza (ubuntu 6.10) e funziona come voglio.
>
> C'è per caso qualche firewall su kubuntu o devo attivare qualche
> servizio da qualche parte nascosta??

Non ho idea di qual'è il problema. In genere le Debian/Ubuntu portano un
file di configurazione standard che permette l'accesso alle cartelle
degli utenti previa autenticazione (per impostare la password per samba
devi usare 'smbpasswd'. Prova a piallare la configurazione di samba con
un 'apt-get --purge remove samba' e a reinstallarlo.

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers