[Solira] [Lug] Inoltra: DRM ACTION: iPhone is Defective By Design

Gaetano Zappulla gaetano a sikurezza.org
Dom 1 Lug 2007 21:29:03 CEST

> Qui in Europa praticamente gli sputerebbero in faccia per cose che gli
> mancano... ora come ora i punti positivi sono design, batteria
> (durata),
> interfaccia e multi-touch.

a me non piace proprio, è un "qualcosa" di molto limitato. Symbian &
nokia
battono quel prodotto 10 a 0, gia' da tanto, anche con un confronto
con i modelli
della serie N vecchia. La serie E poi, secondo me, è di tutt'altro
livello.

Sul design, per un cellulare, cosa c'e' di nuovo ? La batteria quanto
dura?
Perche' nel mio nokia e61i dura circa 4 giorni, con un livello medio
di 25/30
telefonate al giorno ricevute/fatte e col servizio blackberry acceso
24 ore al giorno.
Con WIFI accesa e funzionante a palla, 2 giorni (e sempre BB acceso).

Riguardo il multi-touch è uno dei punti per quale non comprerei mai un
telefono del genere. Poi il sistema, IMHO, lo trovo troppo chiuso. La
storia
insegna che i prodotti piu' venduti sono quelli dove ci stanno piu'
hacks.

Quindi o aprono qualcosa o nessuno comprera' consapevolmente (si,
perche'
ci sono quelli che comprano tanto per dire che hanno l'iphone :P) quel
telefono.

Saluti dalla mia nuova casa :)

--
Gaetano Zappulla		                                 http://