[Solira] ultimora.

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 3 Lug 2007 13:47:29 CEST

Emilio Pavia, il 03/07/2007 08:24, scrisse:

> - This puts all users and programmers in a powerless position in which
> we must trust the interpreters to accurately convey what we can and
> cannot do with this program. When you are powerless, you are not free.

non sono assolutamente d'accordo.

io non sono un fan della gpl3 perche' gia' dalle prime bozze non
condividevo il fatto che intendesse criminalizzare le tecnologie di
DRM piuttosto che la loro concreta applicazione, ma nonostante cio'
non credo che le limitazioni di una licenza possano togliere
liberta' a chi la utilizza per i suoi lavori.

seguendo questo ragionamento anche la gpl2 limita la liberta', visto
che non consente di rilicenziare un lavoro basato su materiale
coperto da gpl2, e invece nessuno ha mai detto che questa clausola
privasse lo sviluppatore della sua liberta'... semplicemente chi non
la condivideva optava per un altro tipo di licenza, come ad esempio
la BSD.

controversie internazionali....