[Solira] [Lug] Inoltra: DRM ACTION: iPhone is Defective By Design

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mar 10 Lug 2007 23:38:39 CEST

On Tue, Jul 10, 2007 at 11:08:44AM +0200, Emilio Pavia wrote:

> E di questi cosa ne pensate?
>
> http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=3220
>
> 349 euro + il costo della memoria che devi comprare (solo fino a 2GB),
> e nemmeno lui č UMTS, ne' mi pare di vedere il Wi-Fi. A livello di
> funzionalitą (musica, video, e-mail, www) penso che il raffronto con
> iPhone sia impietoso.
>
> http://www.openmoko.org/
>
> 300$ in versione base, 450$ in versione developer, e si tratta pure di
> un telefono "beta". Non č UMTS e in questa versione beta non ha
> nemmeno il Wi-Fi (mi chiedo chi ha il coraggio di comprarlo adesso).
> [...]
Beh, l'alternativa intelligente attualmente secondo me e` usare un
telefono-telefono, ma assicurarsi che sia dotato di buona connettivita`
col pc.
Ultimamente ho acquistato un cellulare; e` stato impossibile trovarne
uno con bluetooth e radio fm, perche` volendo le due cose scattavano
fotocamere ed altre stupidaggini, portando il prezzo in alto.
Ma al di la` del prezzo, il problema per me` e` una altro: non voglio
dovermi portare un pc appresso ogni volta che porto il cell. E` troppo
costoso, troppo delicato, ha un design sbagliato. Non voglio un
cellulare multi-purpose, secondo me ha poco senso.

D'altra parte il cellulare e` un'apparecchiatura piu` che elettronica,
e` un'apparecchio informatico, e mi sentirei insultato da un cellulare
che non garantisce la compatibilita` minima (formato decente della
rubrica, accesso alla memoria fisica, CONNETTIVITA` FACILE! (usb o
bluetooth o seriale senza driver strani))

Insomma, diamine, portiamo un po` di buon senso progettuale nel mondo
della telefonia! (anche fissa, perche` no?) (e comunque devo dire che il
nokia acquistato non mi ha deluso)

Saluti, Francesco.