[Solira] Copia ed incolla testuale

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mer 18 Lug 2007 10:18:24 CEST

Ma e` una vera figata 'sto screen!!! come ho fatto senza? E` davvero un
"window manager testuale", mitici Soliri!!!!!
Questo risponde anche alla mia domanda, visto che screen implementa
anche una clipboard.
C'e` un unico pero`: alcune scorciatoie da tastiera utili nell'editing
della riga di comando non si possono usare. Appena ho un po` di tempo
vedo se per caso si puo` cambiare la configurazione di screen
(sicuramente si`) e ragiono un po` su nuove scorciatoie che siano
comode.
Finora l'unico conflitto riscontrato e` con Ctrl-a, ovviamente,
che e` anche la combinazione per andare all'inizio della riga (di solito
lo uso per scrivere sudo in cima a certi comandi quando il risultato
dell'esecuzione da utente normale non mi soddisfa).
Inoltre dato che le scorciatoie da tastiera di bash sono le stesse (o
molto simili) a quelle di emacs penso che gli utenti di emacs potrebbero
avere analoghe difficolta`.
Per il resto e` una figata assoluta, comodissimo e non vedo l'ora di
imparare ad usarlo come si deve. Fra l'altro anche ora sto scrivendo da
dentro screen, con un mutt sopra ed un tcpdump sotto, e fra poco vedro`
la mia email scorrermi sotto gli occhi attraverso la scheda di rete.
Grazie per la dritta!!!! Si vede che con la riga di comando ci sapete
fare.