[Solira] Copia ed incolla testuale

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Gio 19 Lug 2007 10:49:48 CEST

On Wed, Jul 18, 2007 at 10:53:19AM +0200, substa wrote:
> Penso sia meglio cambiare le scorciatoie degli altri programmi. Le
> scorciatoie di screen le trovi cosi' dappertutto. Se ogni volta che
> devi usare screen su una macchina remota, devi metterti a cambiare le
> scorciatoie si perde molta della sua praticita' IMHO.
E` vero, di solito ridefinire le scorciatoie di tastiera non porta
granche` lontano, proprio per questo motivo. E` anche vero che cambiare
le scorciatoie della bash sarebbe ancora piu` problematico...

E kistu u wrutte KatolaZ nun sacciu quannu:
> Per le combinazioni che "non funzionano", come C-a, e' sufficiente
> "quotarle" con C-a stesso.
> Esempio:
> C-a-a (CTRL-a-a) va all'inizio della riga..... :-)

Direi che questo risolve il problema!!!
E finalmente ho scoperto come poter fare copia & incolla da shell... vi
sembrera` un traguardo poco significativo, ma vedremo.
Devo ancora scoprire se quest'uso sistematico dell'interfaccia testuale alla fine
sara` piu` potente per la scrittura di codice, o se sara` solo un
intralcio. Per scoprirlo ci vuole tempo perche` strumenti come vim,
screen, mutt, e la bash stessa richiedono parecchio parecchio tempo per
essere imparati bene. Servira`? Boh? Comunque mi piace!
Comunque, per agevolarvi la lettura, il prossimo problema sara`:
"lettere accentate su shell (con tastiera americana)" :ppp
Saludos!