[Solira] postfix e fetchmail, ed un malloppo di sigle per la sicurezza

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Ven 1 Giu 2007 12:52:44 CEST

Grazie Sittisas, problema risolto! Avevi ragione, ho fatto confusione,
ho interpretato male il manuale di fetchmail, a causa della sezione
che avevo citato.
In realta` avete ragione tu e KatolaZ, fetchmail passa la roba ad un
mda, come ad esempio procmail. E` bastato in fetchmailrc cancellare la
riga:
smtphost localhost
e aggiungere la riga
mda procmail
perche` fetchmail riprendesse a funzionare correttamente. Questo
programma e` proprio ben scritto!!
In conclusione mi rendo conto di aver fatto grande confusione, ma ora
ho le idee piu` chiare. Usare mutt mi sta conducendo nella direzione
che volevo, cioe` una comprensione piu` profonda dei meccanismi che
regolano la gestione delle email e degli strumenti liberi che se ne
occupano... ora ho una bella strada davanti a me, spero di scrivervi
presto da mutt!
Grazie a sittisal, katolaz, ed in generale a solira per il supporto!

> Rileggendo quello che ho scritto, sono convinto sempre di piu' che gli
> informatici abbiamo problemi seri...

Nel senso che parliamo di cose incomprensibili? Beh, in effetti questa
mania delle sigle...
O nel senso che e` una materia difficile? Penso che l'informatica sia
complessa..... per definizione!!

> Buon smanettamento.

grazie a voi lo smanettamento fin qui arenatosi puo` continuare verso
nuove vette di geeking!!! merci