[Solira] Debian...

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 11 Giu 2007 10:58:47 CEST

Il giorno lun, 11/06/2007 alle 10.22 +0200, substa ha scritto:

> Ho risposto e come :)
>
> Spicctrl, come toshset serve a settare varie cosette come brightness
> dello schermo, velocita' delle ventole, velocita' della cpu, etc, etc.
> Tutte cose che OVVIAMENTE hanno bisogno del supporto acpi.

NON è l'utility toshset che dipende da acpi!!! Vai a vedere a cosa serve
acpi-support! Sono tutti gli script che servono prima e dopo un suspend
per ripristinare il sistemare com'era. Se uno di questi script utilizza
l'utility è ovvio che l'utility deve essere installata.

> Comunque, una cosa non capisco di voi debianisti "'ncaniati": MA che
> vi hanno fatto il lavaggio di cervello? Per quale motivo difendete
> ogni scelta imposta da debian, anche la piu' sbagliata? Ma un po' di
> obiettivita' NO EH? :)

Avrò subito un lavaggio del cervello... ma io con le scelte di
Debian/Ubuntu mi ci trovo bene.

> Bisogna riconoscere OBIETTIVAMENTE pregi e difetti di qualcosa, per
> poterla migliorare.
>
> Ad esempio tra i difetti di debian c'e' a mio avviso l' assurda
> burocrazia che sta dietro le release stabili, e che di conseguenza fa
> 'entrare' il software solo quando ormai e' vecchio e defunto.
> Invece tra i pregi c'e'... ehm, tra i pregi, aspetta, tra i pregi c'e'
> sicuramente... va beh, ci penso un po', faccio qualche giro di
> telefonate e poi ve lo dico... :) :) :D

Ma allora spiegami perché tra i tuoi sistemi (e tra quelli del soggetto
che ha coniato il termine "Debian Merda") ci sono sistemi Debian
installati... Comincia allora ad elencarmi i difetti di Gentoo e
Slackware (visto che li usi/li hai usati) e che ti hanno portato a
provare Debian. Non mi dire che è tanto per provare una distribuzione
diversa perché è da un bel po' che la usi e Asbestolo c'ha server in
produzione.

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers