[Solira] Debian...

Emilio Pavia emix a solira.org
Lun 11 Giu 2007 13:54:20 CEST

Il giorno 11/giu/07, alle ore 13:05, Massimo Maiurana ha scritto:

> IMHO questa motivazione non ha senso.
>
> quanti possono essere gli utenti che hanno bisogno di festival?
> pochini, direi, quindi che senso ha obbligare il rimanente 99% degli
> utenti a trovarsi spazio disco sprecato per un software che loro non
> utilizzeranno MAI?

Da packages.ubuntu.com:

festival
Installed Size: 2120KB

Parlare di "spreco" mi sembra un po' anacronistico visto che oggi il
costo per GB di un HD si aggira intorno ai 0.20 €. Se si vuole
diffondere Linux alle masse bisogna capire che l'utente medio
sottosviluppato vuole la pappina pronta stile Mac OS X o Windows, e
che di scegliere il client di posta o i vari script ACPI non gliene
frega assolutamente nulla. Questo si traduce in configurazioni
standard che accontentano il più alto numero di utenti possibili.
Fermo restando che lo "smanettone" di turno può tranquillamente
potare i componenti che non usa, o come ha detto Katolaz utilizzare
una qualsiasi altra distribuzione. D'altronde nessuno vi obbliga ad
usare Debian/Ubuntu/Gnome/quello_che_volete_voi :)

Emilio