[Solira] [unuseful] event.d ed init

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Gio 21 Giu 2007 23:04:27 CEST

Salve, ieri ho smanettato un po` con init ed i suoi script d'avvio...
cercavo un modo per mettere una voce del kernel che si avviasse in
modalita` testuale (multiutente) ed un'altra che si avviasse in
modalita` grafica (per i miei amici, ma anche per me).
Alla fine ho desistito, ho trovato un'altra soluzione: premendo
ctrl-alt-canc avvio la modalita` grafica. Questo si puo` fare anche
prima di effettuare il login.

E` strano, ma ho scoperto una nuova cartella, /etc/event.d, che contiene
script eseguiti da init (sara` una novita` di initng?). Usando il file
ctrl-alt-canc in essa contenuto e` facilissimo riprogrammare il
comportamento di init quando riconosce questa sequenza di tasti.
Tutto qui, buon giovedi` sera... anche qui l'aria e` ferma e c'e` un
caldo da morire ma soprattutto festa ovunque ed io devo studiare! Grrr