[Solira] OpenDarwin Shutting Down

substa substa a freaknet.org
Gio 1 Mar 2007 09:53:38 CET

On 3/1/07, Gaetano Zappulla <gaetano a sikurezza.org> wrote:

> ok, non rispondi, quindi te la giro in modo diverso: in *COSA* e' che
> MacOSX
> ti impone, diversamente da cio' o dalla metodologia che tu vorresti
> usare, la sua
> volonta' ? (ed ovviamente imponendoti una ed una sola soluzione
> all'azione che
> vuoi fare).

In realta' sei tu che non hai risposto al mio esempio di prima :)

Perche' dire "usa un altro player" non e' una soluzione. E' ovvio che
se io so perderci tempo, posso ad esempio usare tanto software libero
su MacOSX, ed evitare le orrende politiche limitanti di apple, ma sono
sempre degli "hacks", e non sempre privi di rischio (sempre per
tornare all' esempio di prima: ti invito a vedere sui forum di macity
quanta gente ha il suo ipod non funzionante semplicemente perche'
aggiornato con sistemi "non consentiti").

Parliamoci chiaro: a me MacOSX "piacerebbe". Infatti nella mia vecchia
email dicevo di voler acquistare una macchina apple. A me piacerebbe
fare video professionale con finalcut (unico campo in cui, ahime', in
linux non puoi fare veramente NULLA), a me piacerebbe avere tutti i
software di grafica, arte, creativita', senza bisogno di sbattere in
emulazioni e configurazioni assurde.
Quindi, ok, MacOSX per l' utente medio funziona egregiamente (e per
chi proviene da windows ovviamente e' tutto un altro pianeta), ma
IMHO, per chi proviene da anni di sistemi linux, in cui puo' decidere
ogni singolo ciclo macchina, e un po' troppo "limitato".

E comunque, se vuoi altri esempi di "limiti alla liberta'", te li
posso pure fare. Io purtroppo non ho un mio MacOSX su cui fare le
prove, ma mi bastano le mille lamentele di un mio caro amico, che fa
il grafico di professione da almeno 10 anni, e che usa apple DA
SEMPRE. Lui ha sempre difeso apple come fosse sua madre, ha sempre
amato tutto dei suoi sistemi, fino a pochi anni fa... Adesso non vede
l' ora di poter dire addio a Steve Jobs, cosa che purtroppo pero' per
un grafico al momento e' impossibile.

--
substa at freaknet dot org
GPG Key ID 233B4ACF