[Solira] Re: Digest di Solira, Volume 15, Numero 17

Giorgio giorgio.leggio a alice.it
Dom 11 Nov 2007 15:27:05 CET

> quelle sono le persone con cui ha parlato nunzio ieri, e a loro la
> cosa e' stata chiarita, ma gli altri non sappiamo come hanno
> interpretato quello che abbiamo scritto.

Ciao a tutti io sono Giorgio, il ragazzo a cui avete installato kubuntu
(quello che è arrivato l'ultimo di tutti alle 7.30!).
su vostro consiglio mi sono iscritto alla maing list e adesso ricevo il
digest.
vedo che state discutendo proprio della maing list, e siccome io sono
uno di quelli che credeva di essere automaticamente iscritto
solo perche' avevo dato la mia e-mail al linux day.
per giunta vedevo come conferma il fatto di avere ricevuto l'invito
dell'installation day!!
siccome sono venuto ho chiarito l'equivoco.... penso che se non fossi
potuto venire non ci sarei arrivato!
ripeto, ho dato per scontato il fatto che ero gia iscritto solo perchè
ho ricevuto l'e-mail dell'installation day.
quindi se posso consiglio di iscrivere voi tutti quelli che al linux day
vi hanno lasciato la casella e-mail, credo che se lo aspettano!
> [...]
> evidentemente non ci sono riuscito.
> ad esempio quando ho inviato l'avviso ho scritto che per
> delucidazioni avrebbero potuto scrivere a info a solira.org oppure
> iscriversi alla ML, ma poi quelli che hanno avuto qualcosa da
> chiedere hanno semplicemente risposto alla mail che gli ho inviato,
> quindi in sostanza hanno scritto a me.
> non che la cosa mi dispiaccia, anche se avessero scritto a info@ le
> loro mail le avrei ricevute comunque (insieme a mario e nunzio),
> pero' questo mi fa capire che per quanto cerchi di essere chiaro e'

non preoccuparti non è colpa tua, spesso si legge senza molta attenzione
specialmente le scritte in fondo!! :)

> sinceramente non lo so come e' configurato il gestore della lista,
> chi si e' iscritto da quando abbiamo mailman ne sa sicuramente piu'
> di me.

si, quando mi sono iscritto venerdi sera mi è arrivata una mail
automatica dove ho dovuto cliccare su un link per autenticare la richiesta.
comunque consiglio di inviare prima una e-mail di questo tipo:

|       Il gruppo linux di ragusa ti ha iscritto alla maing list
                  |

|      In seguito ti arrivera' una e-mail automatica firmata
solira.org             |
| per confermare la tua iscrizione se sei interessato clicca sul link
proposto|

presto!

|                                                  Staff di solira.org
gruppo linux ragusa     |

Ovviamente è solo un esempio ma secondo me questo gia puo aiutare a far
chiarezza!