[Solira] Promozione

Francesco Criscione francriscione a tiscali.it
Dom 11 Nov 2007 23:18:27 CET

Penso che in definitiva il Linux Day e l'Installation Fest abbiano
avvicinato a Linux (me compreso) altri appassionati nel vero senso della
parola, all'informatica . Penso che la strada per la diffusione di Linux
sia la promozione in tutti i sensi. Per questo credo che sarebbe
opportuno  preparare  un piccolo progetto di presentazione del  sistema
operativo nelle  scuole dove andrebbe inserito nel P.O.F. (Piano
dell'Offerta Formativa). E le scuole pagherebbero pure .....
Per i particolari tecnici su come presentarlo vi potrei dare una mano di
aiuto.
Poi si potrebbe preparare un deplian che spieghi in modo semplice
l'installazione di una distribuzione Linux (č sempre questo lo
spauracchio pių grande) con testi ed immagini di alcuni screenshot delle
varie fasi soprattutto le pių critiche e poi una sintesi delle
principali caratteristiche di Linux e un decalogo del tipo: "Dieci
motivi per abbandonare Windows".
Certo la stampa costerebbe..
Io faccio il primo passo mi tasso mettendo a disposizione 50 € .
Rilancio.

Saluti,
Francesco (mi potete chiamare ciccio ovviamente)