[Solira] Promozione

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 12 Nov 2007 15:05:12 CET

Ho letto la tua email solo ora: mi era finita in spam su gmail
(probabilmente anche ad altri).

Il giorno dom, 11/11/2007 alle 23.18 +0100, Francesco Criscione ha
scritto:
> Penso che in definitiva il Linux Day e l'Installation Fest abbiano
> avvicinato a Linux (me compreso) altri appassionati nel vero senso della
> parola, all'informatica . Penso che la strada per la diffusione di Linux
> sia la promozione in tutti i sensi. Per questo credo che sarebbe
> opportuno  preparare  un piccolo progetto di presentazione del  sistema
> operativo nelle  scuole dove andrebbe inserito nel P.O.F. (Piano
> dell'Offerta Formativa). E le scuole pagherebbero pure .....
> Per i particolari tecnici su come presentarlo vi potrei dare una mano di
> [...]

In passato si era pensato (e forse si è provato a fare qualcosa come
progetto P.O.F.). L'idea è sicuramente carina e ci siamo già mossi verso
le scuole con più o meno successo.

> Poi si potrebbe preparare un deplian che spieghi in modo semplice
> l'installazione di una distribuzione Linux (? sempre questo lo
> spauracchio pi? grande) con testi ed immagini di alcuni screenshot delle
> varie fasi soprattutto le pi? critiche e poi una sintesi delle
> principali caratteristiche di Linux e un decalogo del tipo: "Dieci
> motivi per abbandonare Windows".
> Certo la stampa costerebbe..

Se ne può parlare: la cosa migliore è discuterne di persona alla
prossima riunione.

A tal proposito: decidiamo per tempo (ora?) la data della prossima
riunione così da pubblicarla sul sito e di dare il tempo (a chi è
interessato) di liberarsi da impegni (o quantomeno non prenderne...). :)