[Solira] Come realizzare rete domestica tra pc ubuntu ?

Carmelo R. ka.rug a email.it
Dom 18 Nov 2007 19:25:37 CET

Salve a tutta la ML.
Da circa due anni utilizzo linux (ubuntu) con soddisfazione. Ora pero'
ho un problemino (per voi sicuramente) semplice, semplice, ma per me non
tanto.
A casa ho due pc (A e B) con installato ubuntu 7.04. Sul primo c'e'
collegato un router d-link , uno switch d-link ed un print server.
Seguendo questo link http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=15700.0
in entrambi i pc ho installato openssh-server ed ho provato a :
sul pc A modificato impostazioni di rete ed inserito indirizzo IP
192.168.1.50
sul pc B modificato impostazioni di rete ed inserito indirizzo IP
192.168.1.51
Ma cosi' facendo entrambi i computer non si collegano ad internet e,
quindi, neppure si pingano.
Per farli collegare ad internet occorre configurare la rete  con DHCP)
In cosa sbaglio ?
Devo installare samba (ma mi pare di aver capito che serve per reti
miste win/linux) o con ssh puo' andar bene lo stesso e se si, come deve
configurare il tutto ?
Confido in vostro aiuto.
Grazie.
Carmelo.

 Sponsor:
 Vendi l'auto? La moto? La barca? Il Camper? Affitti un appartamento?
* Per concludere i tuoi affari pubblica gli annunci con AdBoom.it! Facile. Veloce. Gratuito
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7222&d=18-11