[Solira] Come realizzare rete domestica tra pc ubuntu ?

Carmelo R. ka.rug a email.it
Dom 18 Nov 2007 21:40:17 CET

Novita' dell'ultima ora :
se da console do il comando :
kar a kar704:~$ ssh anna a 192.168.1.5
anna a 192.168.1.5's password:
Linux desk704 2.6.20-16-generic #2 SMP Sun Sep 23 19:50:39 UTC 2007 i686

The programs included with the Ubuntu system are free software;
the exact distribution terms for each program are described in the
individual files in /usr/share/doc/*/copyright.

Ubuntu comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY, to the extent permitted by
applicable law.
Last login: Sun Nov 18 21:23:03 2007 from kar704.local
anna a desk704:~$ ls
26229-1.jpg    diddl051.jpg           images.jpeg33
69             diddl08081990mu9.gif   images.jpeg66
amsn_received  Documents              images.jpeggdd
cosevarie      download.jpeg          images.jpeghhh
Desktop        Examples               Music
diddl011.jpg   diddl021.jpg   images.jpeg
diddl031.jpg   images.jpeg11
diddl04.jpg    images.jpeg22
anna a desk704:~$

Quindi sono collegato.
Ma ora vorrei utilizzare un pacchetto grafico che mi permetta di operare
: se creo una connessione (che chiamo anna) tramite risorse -> connetti
al server e poi lancio nautilus trovo la connessione "anna", ci clicco
sopra e mi dice :
"Nautilus non puo' mostrare "ssh://anna@192.168.1.5:22/" Selezionare un
altro visualizzatore e tentare di nuovo"
Ma quale visualizzatore devo usare ?
Grazie.

 Sponsor:
 Solo 250 Euro per fare pubblicita' alla tua azienda! Scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7180&d=18-11