[Solira] Come realizzare rete domestica tra pc ubuntu ?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 18 Nov 2007 21:59:48 CET

Carmelo R., il 18/11/2007 21:40, scrisse:

> : se creo una connessione (che chiamo anna) tramite risorse -> connetti
> al server e poi lancio nautilus trovo la connessione "anna", ci clicco
> sopra e mi dice :
> "Nautilus non puo' mostrare "ssh://anna@192.168.1.5:22/" Selezionare un
> altro visualizzatore e tentare di nuovo"

appunto! :)
questo perche', come ti dicevo, ssh e' pensato per il login remoto,
non per la condivisione di risorse, e nautilus e' un file manager
con funzionalita' per aprire risorse remote.

poi, volendo, si puo' anche fare in modo da accedere alle risorse
remote con ssh (io lo faccio con mc), ma non e' quello propriamente
il suo mestiere.... e comunque pare che nautilus non lo faccia.

> Ma quale visualizzatore devo usare ?

semmai la domanda e': "quale tipo di collegamento devo effettuare?".
e la risposta te l'ho data nell'altra mail: "samba o nfs" ;)

controversie internazionali....