[Solira] Come realizzare rete domestica tra pc ubuntu ?

Carmelo R. ka.rug a email.it
Dom 18 Nov 2007 22:31:59 CET

Ma quale visualizzatore devo usare ?

> semmai la domanda e': "quale tipo di collegamento devo effettuare?".
> e la risposta te l'ho data nell'altra mail: "samba o nfs" ;)

Giusto. Infatti cercando ho trovato che se mi connetto cosi' :
"ssh -X anna a 192.168.1.5"
poi posso lanciare da console : "nautilus &"
ed ho la possibilita' di navigare graficamente sul client ma non posso
trasferire file.

Ma se usassi un protocollo FTP potrei trasferire dati tra i due pc ?
Come posso installare e configurare un FTP ?

Da risorse -> rete vedo la rete windows ma non il pc ubuntu.
Cosa devo impostare ?
Grazie in anticipo .
Carmelo

 Sponsor:
 Fai conoscere la tua azienda con l'invio di newsletter e campagne email marketing. Con soli 250 Euro incrementi la tua visibilità!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7150&d=18-11