[Solira] Problema con installazione

Mario Fraggetta djfargetta a hotmail.it
Mer 28 Nov 2007 01:09:35 CET

Ciao,
ho nel mio portatile Ubuntu 7.10 sul quale volevo installare un programma di editing video chiamato cinelerra e un software per la scrittura di CD e DVD.
Ora, essendo abitutato a Windows, sono entrato nelle cartelle di qeusti due programmi, cercando di installarli, ma trovando solo file come INSTALL oppure configure ecc... mi sono messo sul terminale per lanciare il un sh seguito dal nome del file da eseguire con apposito percorso.
1. non so se un programma si installa davvero cosi; ho voluto fare lo smanettone.
2. vi ho allegato l'errore che mi da dopo aver lanciato questo benedetto sh aprendo il Synaptic. Non capisco cosa ho combinato...

Grazie in anticipo per le risposte.

Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!
http://www.doretta82.it/banner/index.html