[Solira] Problema con installazione

substa substa a freaknet.org
Mer 28 Nov 2007 10:43:25 CET

On Nov 28, 2007 1:09 AM, Mario Fraggetta <djfargetta a hotmail.it> wrote:

> Ciao,
> ho nel mio portatile Ubuntu 7.10 sul quale volevo installare un programma di editing video chiamato cinelerra

SCAPPA! SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO. Cinelerra e' un software scritto
da alieni per alieni.
Prova piuttosto kdenlive: http://www.kdenlive.org/
Si', purtroppo e' per kde, quindi ti tirera' su un po' di dipendenze,
pero' almeno e' PER ESSERI UMANI.

> Ora, essendo abitutato a Windows, sono entrato nelle cartelle di qeusti due programmi, cercando di installarli, ma trovando solo file come INSTALL oppure configure ecc... mi sono messo sul terminale per lanciare il un sh seguito dal nome del file da eseguire con apposito percorso.
> 1. non so se un programma si installa davvero cosi; ho voluto fare lo smanettone.

Mmm, ma leggere piuttosto una paginetta di istruzioni no eh? :)
http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubuntu/add-applications/it/index.html

--
:: substa at freaknet dot org - hinezumi.org/substa
:: GPG Key [233B4ACF] available on key servers