[Solira] Problema con installazione

Carmelo Baglieri carmelo a baglieri.org
Mer 28 Nov 2007 11:13:56 CET

Da quello che dici suppongo che hai scaricati i sorgenti, quindi è
necessario compilarli per eseguirli (di solito c'è un file README che ti
spiega cosa fare, di solito ./configure, poi se il configure è andato a buon
fine si esegue make e poi make install).

Altrimenti devi installare il programma tramite il gestore dei pacchetti
(synaptic).
Il messaggio di errore ti dice che c'è un'altra istanza del synaptic che sta
girando.

cinelerra non è disponibile nei repository ufficiali di ubuntu, ma trovi
delle guide su come installarlo aggiungendo altri repository (ad esempio
http://www.tuxmind.altervista.org/?p=189).

In alternativa puoi provare altri programmi disponibili nei repository
ufficiali:
kino
avidemux

non sono un esperto in materia di video editing, quindi non ti so
consigliare tra questi software.

Ciao