[Solira] programma linux day

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mer 3 Ott 2007 23:03:31 CEST

rgiudice a jumpy.it, il 03/10/2007 22:19, scrisse:
> Scusate ragazzi ma ho penstato una cosa:
>
> Io uso ubuntu e mi trovo bene, ma un utente medio abituato al precotto, si
> troverebbe abastanza bene??
>
> non sarebbe meglio distribuire una distro meno schizzinosa riguardo il software
> proprietario??

beh, ogni distro ha i suoi pregi e i suoi difetti.
potremmo anche offrire mandriva o fedora, ma poi la gestione del
parco software sarebbe all'altezza di quella della ubuntu?
inoltre credo che su ubuntu, proprio per il fatto di essere
largamente diffusa, e' piu' facile reperire in rete informazioni di
qualunque genere.

> molte persone appena metteranno un CD con mp3 o un DivX su ubuntu penseranno
> che non si possa sentire o cose del genere...

ecco, ad esempio questa e' una cosa che si puo' risolvere in pochi
minuti avendo le istruzioni giuste, che sul web abbondano per la ubuntu.
si puo' dire la stessa cosa per le altre?
magari io non faccio testo, visto che uso slackware, ma ho
l'impressione che i piccoli problemi siano in genere piu' facilmente
superabili su ubuntu.

anche per questo forniamo un elenco di link utili :)

controversie internazionali....