[Solira] programma linux day

GianX gianx a email.it
Gio 4 Ott 2007 08:00:52 CEST

Il giorno mer, 03/10/2007 alle 22.19 +0200, rgiudice a jumpy.it ha
scritto:

> non sarebbe meglio distribuire una distro meno schizzinosa riguardo il software
> proprietario??
>
> molte persone appena metteranno un CD con mp3 o un DivX su ubuntu penseranno
> che non si possa sentire o cose del genere...

Una delle cose più difficili da far passare secondo me è proprio questa,
il fatto che linux non è una semplice "alternativa" è proprio un modo
diverso di pensare, far capire il perché di default non si possono fare
certe cose, potrebbe aiutare ad avvicinarsi al free software.
Questo almeno per la mia esperienza, i miei tentativi passati di
avvicinarmi a linux fallivano perché cercavo un semplice rimpiazzo, poi
non potevo fare questo o quello e mi dovevo sbattere a configurare
hardware, e in ogni caso anche senza aver compreso queste cose pochi
semplici passaggi risolveranno la cosa ;-)

--
.:Linux Registered User #355038:. *GPG Key [1AC785A3]*

Berlusconi e' cosi' convinto che con i soldi si puo' fare tutto che,
quando va a pescare, come esca usa l'American Express.
                -- Gino e Michele