[Solira] programma linux day

Mario mario.tux a gmail.com
Gio 4 Ott 2007 12:32:26 CEST

Il giorno mer, 03/10/2007 alle 22.19 +0200, rgiudice a jumpy.it ha
scritto:
> Scusate ragazzi ma ho penstato una cosa:
>
> Io uso ubuntu e mi trovo bene, ma un utente medio abituato al precotto, si
> troverebbe abastanza bene??
>
> non sarebbe meglio distribuire una distro meno schizzinosa riguardo il software
> proprietario??
>
> molte persone appena metteranno un CD con mp3 o un DivX su ubuntu penseranno
> che non si possa sentire o cose del genere...

Già da Edgy, la Ubuntu porta un sistema che ti chiede di scaricare i
codec al primo tentativo di utilizzo di un video non supportato. Non
penso avranno problemi con mp3 e divx. Per il software proprietario ci
sono pure dei repository appositi che si abilitano con un click (neppure
copia&incolla!).