[Solira] Slackware 12 e bcm43xx

krash mr.krash a gmail.com
Sab 13 Ott 2007 17:30:53 CEST

Il 12/10/07, Massimo Maiurana <maiurana a gmail.com> ha scritto:

> perche' sei sicuro che il kernel non c'entra?
> non sarebbe la prima volta che un driver funziona con un kernel e
> non con un altro, anche su versioni piu' recenti.
> del resto il driver non e' altro che una parte del kernel :)

Il kernel non c'entra. Ho ricompilato la stessa versione presente
nella Ubuntu nonchè l'ultima versione (2.6.23) ed il risultato non
cambia. Se poi vai a vedere nella sezione di configurazione dei moduli
(sempre della Ubuntu) noterai che il modulo incluso nel kernel
(bcm43xx) è incluso nella blacklist, a favore di quello pachato da
canonical (bcm43xx_mac80211)

> dando questa riga in pasto a google si ottengono 726 risultati ;)

726 son tanti e mi ero già fermato ai primi 200 dato che molti di quei
risultati si riferiscono a mailing list di sviluppatori; inoltre molti
se non la maggioranza di quei risultati sono datati e buona parte
finiscono con un nulla di fatto se non con il cambio di distribuzione.

> ma tu hai compilato un kernel della stessa versione di quelle delle
> ubuntu?

scusa, ti ho risposto sopra...
In ogni caso il problema nn è il kernel ma la mancanza delle patch
necessarie a far funzionare tale modulo o a crearne un altro.
Molti hanno risolto passando alla sezione di sviluppo wireless-dev
(ora wireless-2.6) disponibile via git, solo che io non son riuscito a
procurarmene una copia. Ho provato a patchare un vanilla, solo che non
esiste una patch e basta, ma un sfilza di una 30ina di patch (se non
di più) le quali magari non vanno passate tutte o comunque vanno
passate in una sequenza precisa perchè come le passo una dopo l'altra
incominciano a comparirmi errori...
Googlerò un'altro po'
Ciao e grazie.