[Solira] post-LD

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 11:08:19 CET

Il 28/10/07, Massimo Maiurana <maiurana a gmail.com> ha scritto:

> intanto complimenti a tutti, e in particolare ai relatori, per il
> bel LD di quest'anno :)

Anche da parte mia un complimenti a tutti. Penso che questo sia uno dei
migliori LD che ci sia venuto fuori in questi anni. La carta di puntare
molto sulla pubblicità, investendo in materiale pubblicitario, e di
organizzarsi per tempo ha pagato e come (penso ci fossero più di 60 persone
e questi numeri per noi sono un successo). Erano tutti molto interessati e
quelli che sono andati via prima del tempo (fisiologici comunque, ognuno ha
i suoi impegni...) erano davvero pochissimi. Le domande sono state
abbastanza e mirate.

detto questo, la societa' di statistiche interpellata ha gia'
> sfornato il risultato dello spoglio dei questionari :)))

Azz... altre spese per il  LUG: pagare la società di statistiche... :)
A proposito: io ho il ticket del parcheggiatore (1,50€) da farmi rimborsare.
:D :D :D

L'installation-day è sicuramente da fare (si pensava a sabato pomeriggio
prossimo, attendiamo notizie per la disponibilità del locale), ma dovremmo
indagare se le 26 richieste sono proprio effettive e se è il caso di fare
più giornate (26 installazioni sono ASSAI!!!). Visto l'interesse su
argomenti tecnici io per quest'anno associativo rispolvererei anche i
workshop tecnici e farei tanta pubblicità tramite il sito (secondo me da
rispolverare e un po' da riorganizzare) e tramite una newsletter.
Parlando della newsletter: visto che non tutti si iscrivono alla ML ma
comunque c'è gente interessata (prendi i 26 dell'installation-day) si
pensava di creare una newsletter su cui vengono inviati gli annunci di
eventi organizzati da Solira (LD,Installation-day, workshop,...) senza però
costringere la gente a partecipare alla "vita telematica" di Solira.
Dovremmo mettere sul sito un modo per iscriversi/disiscriversi alla NL,
nonché una bella paginetta che spieghi meglio cos'è la ML, come funziona,
come al si usa in genere (magari spiegando anche il concetto di filtro sul
proprio client,etc...).

Ancora complimenti a tutti,
Mario

PS: unica nota per l'anno prossimo: metteremo un timer davanti allo speaker
di turno che provvederà a lanciare saette in caso di sforature clamorose. :)