[Solira] Aiuto imminente....!!!

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 14:39:53 CET

Il giorno dom, 28/10/2007 alle 13.33 +0100, Salvo Patriarca ha scritto:
> in pratica ormai non mi riconosce la password di root, mi dice
> che la password è sbagliato quindi non posso fare alcun aggiornamento

Aspetta, ma sulla vecchia installazione avevi due password diverse per
root e per il tuo utente? L'avevi impostata tu la password di root,
vero? Perché su Ubuntu l'amministrazione si fa attraverso 'sudo' e
questo chiede la password del tuo utente attuale. Quando ti si apre la
finestra con la richiesta della password per l'amministrazione, hai
provato ad inserire la password del tuo utente normale?

> ne tanto meno entrare nelle varie configurazioni.
> altra cosa non mi fa
> entrare nella configurazione di compiz...

L'abilitazione di compiz si può fare da Sistema->Preferenze->Aspetto. Da
lì puoi impostare tre livelli di effetti, oppure, se hai il pacchetto
'compizconfig-settings-manager' installato puoi accedere, sempre da
'Aspetto' alla configurazione dettagliata, oppure lanci direttamente il
comando 'ccsm'.

> c'è un modo per ritrovare la
> password o comunque poterla aggirare in modo da reimpostarla???

Intanto vediamo di capire meglio qual'è la tua situazione e poi vediamo
se reimpostarla.