[Solira] Aiuto imminente....!!!

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 16:37:40 CET

Il giorno dom, 28/10/2007 alle 15.01 +0100, Smaiurana ha scritto:
> io pure ho avuto non pochi problemi con l'aggiornamento,brillantemente
> risolti da Massimo (se era per me!!!!) ma questa delle passwd mi
> mancava,pero a me non risulta che le applicazioni per sudo richiedano
> la passwd dell'utente normale...

"Di fabbrica" č cosė (su Ubuntu), se tuo fratellone c'ha messo le mani č
un altro conto. :)

Per la cronaca: io ho a suo tempo impostato la password di root con
'sudo passwd' e poi ho fatto in modo che quando č necessario "fare
amministrazione" mi chieda interattivamente la password di root (non mi
piace questa cosa di usare una sola password) modificando il file
'/etc/sudoers' cambiando la riga:

Defaults        !lecture,tty_tickets,!fqdn,timestamp_timeout=5

in

Defaults        !lecture,tty_tickets,!fqdn,rootpw,timestamp_timeout=5

La mia Ubuntu ha sempre funzionato cosė: alla "vecchia maniera" dei
sistemi Unix.