[Solira] [Fwd: [Lug-sicilia] proposta joint-day]

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 18:22:15 CET

-------- Original Message --------
Subject: [Lug-sicilia] proposta joint-day
Date: Sun, 28 Oct 2007 12:22:56 +0100
From: Massimo Maiurana <maiurana a email.it>
To: SFS <lug-sicilia a cleopatra.linux.it>

come alcuni di voi sanno gia', in questi giorni sulla ML LUG di ILS
c'e' un thread che parte da un articolo di punto informatico in cui
si affermava che il LD di firenze e' stato sponsorizzato
nientedimeno che da mamma microsoft in persona.

in sintesi il flug e' stato invitato ad inserire il LD di firenze
all'interno di un piu' grande evento, quifree
(http://www.quifree.it/incms/export/quifree/index.html), una sorta
di contenitore nel quale e' stata invitata anche assoli.
l'elenco degli sponsor e' a fondo pagina nel sito di quifree.

appena venuti a conoscenza dello scomodo ospite tra gli sponsor,
assoli ha immediatamente provveduto ad esprimere pubblicamente la
sua posizione:
http://www.softwarelibero.it/saperi-liberi-iniziamo-dagli-sponsor

il flug, sollecitato sulla ML di ILS, ha dato la sua versione con un
comunicato "unofficial" sotto forma di link ad una mail della loro ML:
https://lists.firenze.linux.it/pipermail/flug/2007-October/016245.html

ho chiesto che sulle linee guida del LD venisse indicato chiaramente
che alcuni tipi di sponsor non sono accettabili, piuttosto che
lasciare che sia un giudizio soggettivo del comitato organizzatore
ad interpretare le LG, e che ILS stessa prenda provvedimenti nel
caso che le line guida vengano disattese, che e' poi quello che
avevamo stabilito qui nel famoso comunicato da inviare a ILS (che
non mi pare sia mai arrivato da nessuna parte).

la mia idea sarebbe quella di presentare deglli emendamenti alle
linee guida da discutere sulla lista LUG e da sottoporre al prossimo
comitato orgnizzatore, e penso che il joint day sarebbe un'occasione
per discutere tutti insieme di questi possibili emendamenti.

--
Massimo Maiurana