[Solira] Grande Problema... :-(((

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 29 Ott 2007 07:40:05 CET

Il giorno lun, 29/10/2007 alle 07.22 +0100, Salvo Patriarca ha scritto:
> ieri ho disinstallato compiz dai pacchetti sinapsy. dopo di
> che il pc è andato a pallini...:
> non mi riconosce nuovamente la pass di
> root;

Questa cosa della password è sempre più strana...

> non mi riconosce la connessione internet;
> non posso utilizzare nè
> il terminale per usare sudo ecc ecc causa primo problema...;
> ho provato
> a reinstallare il tutto facendo partire il disco live ma appena
> seleziono la partizione dove è attualmente installato ubuntu non mi fa
> andare avanti dicendomi che non c'è assegnato alcun file system......

La disinstallazione di un pacchetto non può rovinare il fs, sempre più
strano. :|

> qualche anima pia potrebbe dirmi come devo fare per poter reinstallare
> (anche se dovessi perdere tutti i dati) linux? in caso come formattare
> la partizione ecc ecc.

Per reinstallarlo devi indicargli, nel partizionamento, la partizione
già esistente come '/' (quindi la root) e al passo successivo, quando ti
chiede quali sono le partizioni che vuoi cancellare, metti il click su
quella di root.