[Solira] C++ e librerie STL

EnneBi ennebi a solira.org
Dom 6 Apr 2008 18:42:12 CEST

Salvatore Sittinieri ha scritto:
>> int prova(int& va){
>
> prende il puntatore ad un vettore...

e' il modo come nelle STL si trattano le funzioni da mettere nelle sue
librerie. In realta' si tratta di un puntatore a un _elemento_ del vettore

> Perche' non passo niente alla funzione prova se vuole come parametro
> un vettore?

il passaggio del parametro e' gestito dalle STL. Sostanzialmente viene
passato l'elemento del vettore che si sta prendendo in considerazione:
transform sostanzialmente esegue un ciclo su ogni elemento del vettore.

> Non vedo prova3...

e' semplicemente una delle prove che avevo fatto. Effettivamente si
tratta di prova2. Chiedo scusa

In ogni caso allego il sorgente che sto provando. Le righe commentate
sono quelle che funzionano se utilizzo la funzione unaria prova. Se
passo a quella binaria (prova3), ho i problemi.

--
Nunzio Brugaletta