[Solira] il maledetto ftab

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 26 Apr 2008 12:42:52 CEST

ivan.iacono a inwind.it ha scritto:
> Ciao ho avuto un problema simile a tuo tempo fa e su slackware ho risolto in modo simile:
>
> /dev/hda1(messo ke sia il tuo device)        /(punto di mount)      vfat        user,umask=000    0   0
>
> spero di esserti stato utile.

il mio problema era che anche mettendo questo tipo di opzioni (tranne
umask che vale solo per il tipo vfat), non mi abilitava in scrittura.
Dando un bel chmod 777, anche dopo aver riavviato tutto funziona a
meraviglia. A dire il vero non ho capito perche' prima non funzionava e
poi: se si reinizializza dovrebbero valere le impostazioni del fstab? ma
se e' cosi perche' prima non andavano bene? Boh! basta che funzioni.

Grazie comunque.

--
Nunzio Brugaletta