[Solira] La stampante che non vuole funzionare su linux!!!

Flavio corsair a email.it
Mar 5 Ago 2008 21:45:54 CEST

> E' strano: in genere le laser mi hanno sempre funzionato. L'unica cosa è
> che la Canon sembra avere l'abitudine di inventarsi protocolli
> proprietari di comunicazione che incasinano solo le cose.
> Ma riesci a trovare un diver per Mac OSX? Il sistema di stampa è lo
> stesso (CUPS) e, almeno in teoria, se prendi il file .PDD installato sul
> sistema Apple e chiedi a CUPS su linux di utilizzarlo, allora dovrebbe
> funzionare.
>
> Mario

Si a quanto pare il problema è dovuto al protocollo...  comunque proverò
a vedere se riesco a trovare i driver per mac osx..
Mi chiedevo se fosse possibile creare un macchina virtuale ed installare
li i driver di windows?  ed ovviare così al problema..
grazie per le risposte..
a  presto

Flavio