[Solira] La stampante che non vuole funzionare su linux!!!

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 5 Ago 2008 18:28:05 CEST

Il giorno lun, 04/08/2008 alle 11.48 +0200, Flavio ha scritto:
> Ciao a tutti č da un po che cerco di fare funzionare la mia stampante
> laser, purtroppo mio padre la comprņ molto tempo fa, prima che io mi
> decidessi a passare a linux..

E' strano: in genere le laser mi hanno sempre funzionato. L'unica cosa č
che la Canon sembra avere l'abitudine di inventarsi protocolli
proprietari di comunicazione che incasinano solo le cose.
Ma riesci a trovare un diver per Mac OSX? Il sistema di stampa č lo
stesso (CUPS) e, almeno in teoria, se prendi il file .PDD installato sul
sistema Apple e chiedi a CUPS su linux di utilizzarlo, allora dovrebbe
funzionare.