[Solira] Slack installazione

ivan.iacono a inwind.it ivan.iacono a inwind.it
Mar 12 Ago 2008 17:10:10 CEST

> Grazie mille... solo un paio di domande.. Il pc nel quale lo voglio
> installare è un po obsoleto, ma ha comunque ha il lettore dvd, mi
> conviene scaricare l' iso del dvd? gnome non m' interessa sinceramente..
> preferisco kde dovrebbe essere di default vero?
> non ci dovrebbero essere problemi ad installarlo in dualboot con xubuntu?
> grazie ciao.
> Flavio

Ciao Flavio, scusami il ritardo nella risposta ma sono in vacanza al mare e purtroppo non  ho internet, ne approfitto per risponderti adesso che sono in città.
Comunque si, ti conviene scaricare l'iso con il dvd anche perchè eviti di masterizzare un sacco di cd. Per il dualboot non dovrebbero esserci problemi poichè lilo dovrebbe riconoscere tutto automaticamente.
Il consiglio che ti posso dare è questo: Se il tuo pc è almeno un PIII al boot lascia il kernel di default, altrimenti scrivi huge.s
In seguito, durante l'installazione ad un certo punto ti verrà chiesto il metodo di installazione, scegli full visto che è la prima volta che lo installi perchè non richiede parecchio input. Infine quando ti viene presentato l'elenco dei pacchetti seleziona anche KDEI (se ti serve è il supporto italiano alla lingua). Una volta installato il sistema, per scegliere il desktop basta digitare xwmconfig e potrai scegliere tra kde, xfce, e qualche altro. X, non partirà in automatico devi digitare startx. Spero di essere stato esauriente, se hai qualche problema scrivi pure.
Saluti
Ivan