[Solira] hardy...

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 15 Ago 2008 22:40:01 CEST

Il giorno ven, 15/08/2008 alle 11.03 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:
> comunque penso che molti sarebbero d'accordo sul fatto che le
> seguenti cose fedoriane starebbero bene su ubuntu:
> - tool grafico di gestione granulare dei servizi

Io sul mio sistema ho un Sistema->Amministrazione->Servizi che fa
esattamente questo ma non so se fa parte della dotazione di base.
Sottolineo perņ che con questo tool si possono fare pure danni
(disattivare servizi vitali...).

> - durante l'installazione:
>    * chiedere se configurare manualmente la rete
>    * chiedere quale SO avviare predefinitamente con grub

Penso non faccia parte della filosofia di installazione di Ubuntu: ha un
sistema che chiede l'indispensabile (dove installare il SO) e basta. Il
resto č tutto di default ma lo puoi cambiare quando vuoi tu... dopo.