[Solira] aiuto mysql

Ivan Iacono ivan.iacono a gmail.com
Dom 28 Dic 2008 11:10:22 CET

> ehmm... sulla macchina dalla quale scrivo sono ancora alla 11, ma il
> db sta su un'altra macchina che e' addirittura alla 10.qualcosa :)

ecco forse è per questo, mi sembra di aver letto che anche altri avevano
avuto il mio stesso problema con la stessa release..
> non ricordo di avere avuto particolari problemi nell'installazione
> di mysql.
> recentemente l'ho installato sulla macchina dell'ufficio dove
> lavoro, una fedora 9, e per giunta li' ho copiato tutta
> /var/lib/mysql da una installazione win32 limitandomi a sistemare i
> permessi dei file, senza riscontrare alcun problema.

grande! anch'io utilizzo fedora sui computer in cui non devo sbattermi!
Ma la mia preferita è sempre una però :D
> tu stai facendo una installazione ex-novo sulla slack 12.1, o stai
> portando qualcosa dalla installazione precedente?
> sulla tua prima mail c'era un messaggio che parlava di un "ping
> button"; cosa stai usando per connetterti al server?

Allora, no io non ho portato nulla dell'installazione precedente perchè
ho reinstallato completamente (anche per colpa di gnome slacky che
quando l'ho tolto mi ha incasinato tutto, se pat l'ha tolto un motivo ci
sarà =D) ho solo i vecchi file di configurazione, ma cose che non
riguardano mysql, del tipo fstab, rc.inet1.conf, niente di che..
Per quanto riguarda il server, mysql deve girare sullo stesso pc e non
in rete, quindi come hostname metto localhost (che è anche il nome
dell'host della macchina), il ping l'ho usato solo perchè credevo che
potesse esserci qualche problema assurdo nel raggiungere lo stesso..
Ho pensato di provare installando la versione precedente di mysql,
ovvero quella della release 12.0 vedremo.....intanto grazie!