[Solira] Re: linux@evening^2

EnneBi ennebi a solira.org
Mar 19 Feb 2008 13:10:10 CET

Mario ha scritto:

> Il piatto piange... e pure io... <:~(

sarebbe importante che le persone contattate durante il LD e che hanno
mostrato interesse, e che continuano a mostrarlo, esprimessero le loro
opinioni ed esigenze. Ovviamente non solo per trattare gli argomenti,
ma, principalmente, rispondere alla domanda "cosa mi piacerebbe
ascoltare di Linux e del suo mondo?". Potrebbe essere anche una cosa che
puo' sembrare banale ma, sicuramente, non lo sarebbe: le curiosita' di
chi vuol conoscere una cosa nuova non sono mai banali (ne sappiamo
qualcosa quelli come me che hanno a che fare tutti i giorni con studenti).

Penso che la cosa interessante di questa/e serata/e sarebbe la ideale
continuazione con i temi del LD e dell'Installation day: abbiamo visto
come si installa Linux, ora cominciamo a vedere come si opera e come si
fa manutenzione. Come si installano i programmi, se ne cercano di nuovi,
si modifica l'ambiente di lavoro. Questo tanto per fare riferimento alle
cose che sono venute fuori fino ad ora. Ci potrebbe pure essere, che so,
la personalizzazione dell'ambiente grafico (non siamo in Win: qui si
puo' modificare tutto), ecc ...

--
Nunzio Brugaletta