[Solira] discussione estiva: Iphone 3G

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 30 Lug 2008 13:17:23 CEST

Il giorno mar, 29/07/2008 alle 22.46 +0200, Francesco Occhipinti ha
scritto:
> Scusa cos'ha che non va openmoko? a parte il prezzo :( ...

C'è che al momento è un accrocchio pauroso: dentro c'è GTK, QT,
Eligthment, Qtopia,... al momento neppure gli sviluppatori sanno che
direzione stanno prendendo...
L'ho provato sull'emulatore ma non posso dire che quella sia una prova
su cui possa giudicare il tutto. Staremo a vedere... al momento non mi
convince...

> Si é divertente, ma stiamo attenti a non assumere un atteggiamento
> snob. Certo chi si fa catturare dal gioco delle pubblicità può
> sembrare  un bambino col suo nuovo giocattolo, ma il piacere che
> provano quelle persone é lo stesso che proviamo noi, appassionati di
> informatica, quando un nuovo strumento ci apre nuove possibilità e
> mette le ali alle nostre idee ed alla nostra creatività. C'é molto di
> positivo nel software apple, le persone che lo usano provano un senso
> di libertà e se si affezionano all'oggetto non é solo per il circo del
> marketing;

Ma mi spieghi di quale libertà stai parlando? Che libertà puoi godere
dopo aver acquistato questo costosissimo giocattolo? Posso essere
d'accordissimo sul fatto che ti sbalordisce (sia da profano che da
tecnico) ma non riesco a capire quale libertà possa esprimere... :\

>  come informatico sono ammirato di quello che realizzano
> alla apple, anche se non potrei mai condividere i loro presupposti
> ideologici.

Hanno fatto un bel lavoro dal punto di vista tecnico (software, non
hardware) ma questo è nulla rispetto al modo con cui l'hanno
pubblicizzato, venduto e vincolato per il futuro al loro business...

> Comunque peccato facevo quasi in tempo per il ppp ... sono tornato il
> 24! A proposito di soci e non soci ... credo di dover versare un paio
> di quote associative ... Va bene anche offrire da bere come forma di
> pagamento? Se vi becco per marina é più facile così =)

Mhh... birre al posto della quota... forse è meglio di no... così il
nostro segretario sarà ubriaco per tutta l'estate... :D