[Solira] evangelists ...

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mar 3 Giu 2008 16:19:26 CEST

On Tue, 2008-06-03 at 00:54 +0200, Mario Cartia wrote:
> Il 31 maggio 2008 16.22, Francesco Occhipinti <f.occhipinti a gmail.com>
> ha scritto:
> [superCut]
>
> Non è ridicolo... magari avessimo una figura simile in italia (la i
> minuscola nn l'ho scritta a caso).
>
> In italia chi va in giro a vendere i prodotti sono i "commerciali"...
> ovvero persone che non sanno cosa stanno vendendo (anzi proprio meno
> ne sanno di tutto quello che sta intorno al mondo relativo al prodotto
> che devono vendere meglio è), non sanno se può fare al caso tuo... ma
> fanno di tutto per vendertelo (cosa? buh).

> [...]

Beh su quello che dici riguardo i "commerciali" sono daccordissimo... e`
giusto che se qualcuno deve (per mestiere) convincere gli altri debba
prima avere lui la convinzione e la consapevolezza della bonta` e
validita` del prodotto.
Il termine pero` continua a risultarmi un po` fuori luogo, e si badi
bene che, anche se non si chiamano allo stesso modo, esistono anche
'evangelist' di tecnologie non sponsorizzate da multinazionali, ovvero
libere tipo linguaggi, editor, distros, etc.
E` un errore in cui possiamo cadere tutti... cerchiamo di non essere
fondamentalisti!