[Solira] [Fwd: lInuxatevening]

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 19 Giu 2008 18:09:15 CEST

Mario, il 19/06/2008 08:33, scrisse:
> Inoltro un commento positivo che è arrivato da uno dei partecipanti al
> linux a evening di ieri pomeriggio.
> Commentando l'evento, penso che tutti possiamo essere soddisfatti: le
> forze in questo periodo sono ridotte ma abbiamo presentato qualcosa di
> professionale e, penso, interessante. Durante i talk mi rendevo conto
> che in effetti abbiamo azzeccato i topic più caldi per gli "utenti
> novelli" agli ambienti UNIX. Non eravamo moltissimi ma più delle nostre
> pessimistiche attese: una ventina di persone compresi noi.

assolutamente d'accordo.
gli argomenti sono stati trattati tutti benissimo, la gente era
veramente interessata, complimenti a tutti e tre.

> Unica nota negativa: ci siamo dilungati troppo; ci eravamo ripromessi di
> fare 3 interventi da 20 minuti, invece ognuno ha preso almeno 3 quarti
> d'ora (io ho dato il cattivo esempio per primo!). Non è la prima volta
> che ci caschiamo e dobbiamo lavorare su questo punto per gli eventi
> successivi.

direi che era prevedibile. non si discutevano i soliti argomenti da
linuxday, se vuoi spiegare qualcosa _bene_ e' quasi impossibile
farlo in 20 minuti.

> Commentando con Nunzio dicevamo che il prossimo anno potremo "riciclare"
> questi interventi ed estendere il linux a evening a più incontri (magari
> con interventi più approfonditi).

questa sarebbe la soluzione migliore, anzi l'unica, per evitare di
fare incontri troppo lunghi.

> Per le slide: direi di metterli sul sito di solira. Chi sa come si fa?
> Si possono caricare sullo stesso hosting? Massimo, se sai come si fa
> puoi fare tutto tu: sul notebook di Sittisal (che hai tu) puoi trovare
> le slide di tutti e tre gli interventi.

a parte che il portatile l'ho gia' restituito, non mi pare ci sia un
sistema che consenta di caricare file sul wiki.
perfino il logo del linuxday, presente nella relativa news, l'ho
messo sul mio sito e l'ho linkato nel wiki.
al limite, se proprio non avete dove metterle, posso hostare le
presentazioni che dovreste mandarmi (che poi in pratica starebbero
sempre nella macchina che ospita il wiki).

controversie internazionali....