[Solira] quale versione

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 1 Mar 2008 14:20:00 CET

Francesco Baglieri, il 01/03/2008 13:11, scrisse:
> Visto che ieri non ero alla riunione, vi chiedo supporto on-line.Ho un hp dv6000 AMD Turion 64X2, 1GB di ram e scheda video NVIDIA 7200.Quale versione di Linux mi consigliate di installare? Ubuntu 7.10 e Suse 10.3 mi danno problemidi avvio, in quanto devo mettere acpi=off.Allora quale versione?

per poterti rispondere dovrei avere una macchina simile e aver
provato qualche altra distribuzione.
ti posso solo dire che il pc di mio fratello e' un amd_64 e parte
con l'acpi, quindi e' evidente che il problema non sta nel supporto
dell'architettura amd_64 ma e' specifico di alcune macchine (forse
problemi del chipset?), quindi potrebbe essere corretto in future
versioni ed e' probabile che si manifesti con qualunque
distribuzione attuale (visto che i kernel sono piu' o meno uguali).

nota a parte, permettimi di darti qualche consiglio sull'uso delle
mailing list.
intanto e' opportuno impostare il programma di posta in modo che
vada automaticamente a capo non oltre i 70 caratteri per riga.
un separatore diverso il programma di chi riceve la tua mail non
distingue tra corpo del messaggio e firma, e infatti, grazie anche
alle righe lunghe, io vedo un'unica accozzaglia di testo contenente
sia il corpo del messaggio che il motto fascista contenuto nella tua
firma.
infine e' sempre preferibile scrivere i messaggi di inizio di una
discussione evitando di rispondere ad un messaggio precedente solo
per ritrovarsi l'indirizzo del destinatario gia' scritto; chi usa la
funzione di raggruppamento dei thread si ritrova i thread
nidificati, e di fatto questo rende vano l'effetto della suddetta
funzione.

spero tu prenda quello che ho scritto per come lo intendo io, cioe'
come puri consigli :)

controversie internazionali....