[Solira] quale versione

krash mr.krash a gmail.com
Lun 3 Mar 2008 16:35:14 CET

2008/3/2, Francesco Baglieri <ciccio.baglieri a hotmail.it>:

>  ok, grazie del consiglio, alla fine mi sono fatto una scorta di varie
> versioni di
>  linux. avevo già visto le varie soluzioni e se non ricordo male acpi=off
> era
>  l'unica che andava, le altre o non risolvavano il problema o lo
> peggioravano.
>  Spero di poter risolvere il problema. Buonanotte

Ciao,
avevo il tuo stesso problema sul mio fujitsu dove l'architettura è
uguale. Il problema sta nel kernel delle distribuzioni che hai
provato: a quanto pare tra le varie patch che passano per migliorare
il vanilla, ne passano una per la gestione dell'acpi che da questi
malfuzionamenti su queste macchine.
A me inoltre se premevo il tasto di accensione andava avanti di un
paio di righe e si fermava nuovamente, come in attesa. Infatti, se
premi diverse volte, alla fine parte, ma il sistema rimane
inutilizzabile.
Io ho risolto ricompilandomi il kernel vanilla pulito pulito.
Ciao.