[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

don Paolo La Terra padrepaolo a gmail.com
Mer 5 Mar 2008 20:04:15 CET

Carissimi tutti quanti,
nel ringraziarvi ancora per il prezioso servigio che mi avete reso,
vi scrivo perché non riesco ad installare gimp, inkscape e OOo sulle
macchine che avete ubuntizzato venerdì scorso.
In effetti ci sono, ma in inglese (nella macchina connessa), e i
ragazzi del servizio civile hanno problemi a lavorarci.
Ho provato a scaricare i programmi, ma non mi riesce di installarli,
perché l'installazione va avanti a striscia di comando (:-/) e, anche
se ci riuscissi con il computer connesso in rete, non riesco a capire
come dovrei fare a masterizzare la copia da installare nell'altro
computer della sacrestia.
Mi sapete dare qualche dritta? COl fatto che ti fanno scaricare
automaticamente la versione del sistema operativo che usi, noin
riesco a scaricare sul mac una versione per ubuntu su pc.
Ma è possibile che con tanta scienza non siano ancora riusciti a fare
un installer per linux come quelli per Mac e PC? Possibile che senza
strisce di comando non si possa sopravvivere in questo mondo
alternativo, soprattutto per chi non ci capisce un tubo delle medesime?
Possibile...???
Aiutoooo!!
Esasperati saluti.
don Paolo