[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

EnneBi ennebi a solira.org
Mer 5 Mar 2008 20:20:22 CET

don Paolo La Terra ha scritto:
> Ma è possibile che con tanta scienza non siano ancora riusciti a fare un
> installer per linux come quelli per Mac e PC? Possibile che senza
> strisce di comando non si possa sopravvivere in questo mondo
> alternativo, soprattutto per chi non ci capisce un tubo delle medesime?
> Possibile...???

e infatti non e' cosi': ci sono ormai nelle distro installer grafici che
se ne fanno un baffo di quelli di win (non conosco il mondo Mac). Ho
avuto modo di mostrare ad utenti win che non immaginavano nemmeno che un
programma possa installarsi semplicemente dicendogli che mi serve. "E'
come andare al supermercato e prendere dagli scaffali quello che ti
serve" (commento, parola per parola, di uno di questi utenti). Usa
Synaptic e fa tutto lui. La striscia maledetta puo' stare
tranquillamente a sonnecchiare, almeno in questo caso.

Ti propongo un baratto: io ti do una mano e tu vieni a scuola da me a
tenere l'incontro sulla filosofia OS. Affare fatto?

--
Nunzio Brugaletta