[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Ven 7 Mar 2008 16:05:03 CET

Mario ha scritto:

> Infatti il fatto che Windows e Mac abbiano questa esigenza di "passarsi
> il software da un utente all'altro" penso sia anche legato a questo
> aspetto secondario: software commerciale=software che probabilmente
> verrą piratato=circolo di copie di mano in mano
> Sarą una banalizzazione ma io non ho mai avuto bisogno di chiedere a
> nessuno di farmi una copia di un programma per linux... trovo tutto sui
> repository o al pił su qualche altro sito Internet.

Problema comune: devo collegarmi ad internet col cellulare.
O uso wvdial.conf e configuro a manina
O uso gnome-ppp
come scarico il secondo?
posso scaricarlo dal fisso e passarlo sul notebook? Si. Premesso che non
abbia dipendenze.
Altrimenti come dice Nunzio "prendo una distribuzione gia' completa". Ma
non la considero una soluzione ai "problemi" strutturali che impediscono
di fare quello che in modo piu' semplice fanno sistemi come Windows o OS X.
Il mondo opensource a differenza delle realta' commerciali non ha
bisogno di nessuno per implementare funzionalitą o cambiare il modo di
operare di alcuni componenti. Basta solo un po' di consapevolezza sul
fatto che un software opensource PUO' NON SVOLGERE le cose nel migliore
dei modi raccogliere piu' feedback degli utenti *non sviluppatori* e
scontrarsi con chi vuole mantenere muffa e vecchiume.