[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Ven 7 Mar 2008 20:11:51 CET

Il giorno 07/mar/08, alle ore 19:51, Massimo Maiurana ha scritto:

> non e' solo un problema di spazio su disco, ce ne sono altri.
>
> intanto l'occupazione di memoria. quanta ram occupa un'applicazione
> compilata con le librerie statiche?

La stessa che occupa l'applicazione con link dinamico nel momento in
cui deve caricare le librerie che servono a farla girare.
Esempio Kmail in gnome occupa piu' ram che Kmail in Kde. Kmail con
librerie statiche in KDE occupa piu' ram che Kmail con librerie
statiche in GNOME.

> poi credo che ci sia anche un problema di licenza. molte librerie
> vengono distribuite con licenza lgpl, e se non erro tale licenza
> consente il libero utilizzo della libreria se questa viene linkata
> dinamicamente.

Su questo sono ignorante quindi non posso ribattere.