[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 7 Mar 2008 19:51:42 CET

Salvatore Sittinieri, il 07/03/2008 13:13, scrisse:

> Per i sistemi eterogenei la compilazione statica e' secondo me e' un
> requisito fondamentale per soddisfare le esigenze degli utenti desktop,
> a discapito di overhead e spazio su disco (almenu usiamoli sti 100gb).

non e' solo un problema di spazio su disco, ce ne sono altri.

intanto l'occupazione di memoria. quanta ram occupa un'applicazione
compilata con le librerie statiche?
poi credo che ci sia anche un problema di licenza. molte librerie
vengono distribuite con licenza lgpl, e se non erro tale licenza
consente il libero utilizzo della libreria se questa viene linkata
dinamicamente. ne consegue che se si vuole includerla staticamente
nell'eseguibile il programma deve essere per forza gpl, quindi
alcuni software proprio non possono farlo.

controversie internazionali....