[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Sab 8 Mar 2008 03:04:46 CET

Il giorno 07/mar/08, alle ore 21:07, Massimo Maiurana ha scritto:

> questo finche' viene caricata una sola applicazione che usa quella
> libreria. se invece vengono caricate piu' applicazioni ognuna con le
> stesse funzioni compilate staticamente?

Considera che staticamente andrebbero compilate quelle librerie
"particolari" cha assolvono compiti specifici, mentre tutto il resto
dovrebbe essere offerto da un framework di base piuttosto completo.

Come si fa in un mondo eterogeneo come quello OpenSource?
O non si fa, e la finiscono di creare progetti su progetti come LSB o
freedesktop ecc. che alla fine finiscono solo per essere troppo
restrittivi ed addirittura utopici oppure si mettono d'accordo su
qualcosa che dia una mano reale alla distribuzione del software open
source sul desktop.

Non vorrei comunque generalizzare, perche' ci sono casi come Mozilla
che esulano da queste discussioni.
Usabilità spettacolare, API stabili e complete che hanno portato
tantissimi altri sviluppatori al rilascio di una miriade di estensioni
utili e di qualita' elevata. Quando le fondamenta sono fatte bene c'e'
poco da fare.